Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli KIDS TOUR

KIDS TOUR

KIDS TOUR

La Pinacoteca Agnelli, grazie al prezioso contributo degli Amici Pinacoteca Agnelli, presenta una nuova iniziativa interamente dedicata ai più piccoli: dopo un intenso lavoro di studio e innovazione creativa, sono state messe a punto le nuove audioguide in tre lingue – italiano, inglese e francese – che accompagneranno i bambini in speciali percorsi pensati per loro.

LE NUOVE AUDIOGUIDE PER I PIÙ PICOLI
Per i bambini che visiteranno la Pinacoteca Agnelli speciali audioguide loro dedicate per conoscere la collezione permanente

Con i Kids Tour, i piccoli potranno scoprire con spiegazioni personalizzate le opere conservate nello “Scrigno” della Pinacoteca.
Durante le visite i bambini saranno accompagnati dalla voce di due simpatici personaggi, Vesper, un pipistrello, e Giulietta, una civetta.
Vesper e Giulietta nascono dalla matita delle gemelle Anna e Laura Facchini, vincitrici nel 2009 della seconda edizione del Premio Pinacoteca Agnelli e già autrici nel 2016 del rinnovamento degli spazi educativi della Pinacoteca Agnelli.

Con questa nuova iniziativa, la Pinacoteca Agnelli e l’Associazione Amici Pinacoteca Agnelli confermano la volontà di rendere gli spazi della collezione permanente sempre più inclusivi, stimolando l’interesse e la fantasia dei più piccoli attraverso racconti accattivanti e visite dedicate.
I bambini, con le spiegazioni di Vesper e Giulietta, potranno così scoprire i capolavori esposti in Pinacoteca, dalle opere dei futuristi, ai paesaggi dei vedutisti settecenteschi fino ai dipinti di Picasso, Matisse, Modigliani e Renoir.

homepage pinacoteca tour_guidato copia

INFO AUDIOGUIDE

Adulti 4€
Bambini 3€

Italiano / English / Français

-->